sabato 14 febbraio 2015

GUADAGNARE CON UN BLOG O SITO INTERNET.

COME GUADAGNARE CON IL PROPRIO BLOG O SITO INTERNET.


Immagine gentilmente concessa da [ddpavumba] / FreeDigitalPhotos.net.
web site
 Oggi abbiamo il Web 2.0, evoluzione del sistema della rete internet, che genera una interazione tra i siti web e gli utenti, essendo tutto quell' insieme di applicazioni online con cui questi 
ultimi si  interfacciano con il mondo.                                                                                                                                                    
E' inutile elencarvi l' immenso sistema di App. online che permettono tutto ciò come blog, forum, chat e tutte le piattaforme di condivisione come Facebook, Twitter, Myspace, Google+, ecc. 

Tra questi sistemi per interagire con tutto il mondo ci sono anche i siti internet, che ormai sono alla portata di tutti, ognuno di noi può avere un sito perché realizzarne è diventato semplicissimo.

Per costruire un sito non è necessario conoscere chissà quale linguaggio di programmazione come era necessario nel Web 1.0 quando il web era concepito come un dispaccio di documenti ipertestuali creati con l' uso del linguaggio Html. 
Certo il linguaggio è rimasto quello, ma oggi è uno dei tanti, che attraverso l' utilizzo di interfacce di scrittura e di realizzazione di ipertesto, è diventato alla portata di tutti ed ognuno può arricchire il web dei propri contenuti.

IL VOSTRO SPAZIO WEB E' UNA FONTE INESAURIBILE DI DENARO.

COME CREARE UN BLOG.

Il modo più semplice ed economico per avere un piccolo spazio nel web è quello di realizzare un blog.
Sono moltissimi i siti che permettono di farlo:

Blogger, il qui presente, non avrei potuto realizzare questo mio       blog senza accedere a www.blogger.com. 

E' semplice e gratuito, si accede con l' account di google.

Vi permette di monetizzare essendo collegato al suo partner Google Adsense, piattaforma che interagisce con il blog inserendovi dei simpatici banner pubblicitari.

Infatti questo è il successivo passo da fare, dopo avere creato il blog è accedere a: 
https://www.google.com/adsense/app che vi farà guadagnare su ogni click che gli utenti  effettuano sui banner pubblicitari.

 Il segreto per attirare un maggior numero di utenti è creare un blog interessante, bello da vedere, con contenuti di qualità.

Sia il blog, sia Adsense creano le statistiche grazie alle quali potrete monitorare il numero di visitatori che ha il tuo blog.


Non limitatevi ad una sola piattaforma pubblicitaria interagite anche con altre, guadagnerete di più.
Ad esempio il più buon e redditizio metodo per guadagnare con il blog è interagire con i programmi di affiliazione.
Le affiliazioni sono in qualche modo come entrare a far parte del marketing di determinate società, per le quali voi lavorerete pubblicizzandole nel vostro blog.
Queste società sono ben paganti, vi pagheranno da 1 euro fino a 60 euro e alcune anche di più,e per ogni nuovo cliente generato dal traffico del vostro sito, blog, anche pagine dei social network oppure inviando e.mail pubblicitarie ai vostri contatti.
Voi vi chiedete: possibile che paghino così tanto?
Certo che sì! Pensate infatti alle banche, alle grosse società di mutui, prestiti e assicurazioni, che fatturano milioni di euro, quanto beneficio trarranno da voi se gli procurate dei nuovi clienti.
Un ottimo programma di affiliazione in cui sono presenti migliaia di queste società ben paganti è argomento del post:





WordPress è un modernissimo modo di fare blog, è una  fantastica piattaforma di editoria personale, molto più performante dal punto di vista estetico offrendo una grafica accattivante.
Per utilizzarlo è sufficiente scaricare il software gratuito in italiano, dopo averlo scaricato potete sfruttare le sue infinite possibilità scaricando i plugin aggiuntivi.
Anche WordPress come Blogger supporta la piattaforma Google Adsense per monetizzare con il traffico degli utenti che visiteranno il vostro blog.

Tantrahost Wordpress

Non dimenticate di integrarlo con il fantastico programma di affiliazione argomento del  post:

GUADAGNARE CON LE AFFILIAZIONI >>>>


Altervista è una piattaforma italiana per cui in Italia è la più popolare.
E' ideale per chi realizza il proprio blog per l' Italia, in quanto sfruttando un server italiano e non uno che si trova in capo al mondo, si da l' opportunità ad esso di essere caricato più velocemente, rendendolo appetibile per tutti i motori di ricerca come Google che prediligono siti elastici e veloci per essere indicizzati e processati in tutto il web.
Altervista possiede un proprio dominio per cui è possibile trasformare il proprio blog in un sito di primo livello.
Offre la possibilità di creare siti web, blog e forum, si presenta con caratteristiche base, che possono essere espanse grazie a moneta virtuale ricavabile con il suo utilizzo.
Si possono ospitare gratuitamente i propri contenuti e vi è consentito di guadagnare con la pubblicità del traffico dei vostri utenti.


COME TRASFORMARE IL TUO BLOG IN UN SITO DI PRIMO LIVELLO IN POCHI PASSI

Qualsiasi sia la piattaforma con cui hai realizzato il tuo blog, adesso puoi trasformarlo in un vero e proprio sito senza l' estensione:
( miosito.nomehosting.it,com,net,org ).
Spesso la necessità di avere un sito di primo livello nasce dal fatto che molte società accettano affiliati per le loro compagnie pubblicitarie solo da siti di primo livello, discriminando un pochino i blog di secondo livello.
Per chi ha un negozio reale e vuole incrementare i propri guadagni in maniera esponenziale può realizzare un proprio sito in cui vendere i prodotti.

Come avere un sito web al costo di 1 € all' anno!!!
Allora, perchè non trasformare il proprio blog in sito di primo livello? Bastano pochissime operazioni per trasformare il tuo blog e registrare il tuo dominio:

  1. 1&1 MyWebsite Lite: 1 anno ad 1€ 

    Il costo per possedere un sito, cioè un dominio + spazio         web  è di soli  l' anno e non come per molti altri hosting     che costi sono mensili e ben più cari. 
    Potete immediatamente testare il nome che scegliete per il     vostro sito, trovando il vostro nome di dominio:


 . 
    Ciò serve per verificare se su internet possa esistere già un altro       sito con lo stesso nome che voi avete pensato per il vostro.
    Potete così cambiare o modificare nome.
  Se già avete un dominio e volete risparmiare potete fare un anche       un trasferimento e spendere 1 solo euro all' anno.

Io personalmente sto riscuotendo buoni guadagni e voi?
Commentate pure in fondo alla pagina con le vostre esperienze, ma anche chiarimenti, sono a vostra completa disposizione per  ogni possibile vostra perplessità.
Condividete pure i vostri risultati con il vostro blog, sito o social network commentate pure, lo spazio dei commenti è a vostra completa disposizione.

Una volta che diventate particolarmente bravi nel realizzare dei siti web potrete diventare dei perfetti webmaster e lavorare nel fare i siti web ad altri ed essere pagati.
Numerose sono infatti le offerte di lavoro per webmaster.

COME RENDERE IL TUO SITO O BLOG ACCATTIVANTE.


Una volta creato il vostro sito o blog è necessario fare tutto ciò che è necessario per renderlo indicizzabile dai motori di ricerca ed avere tanti lettori a cui somministrare le vostre pubblicità dei programmi di affiliazione.
Prima di procedere nella sua indicizzazione è opportuno renderlo gradevole e piacevole agli occhi di chi lo andrà a visitare,  è possibile fare tutto questo grazie alle immagini e video che andrete ad inserire.

Nel vostro sito però non potrete inserire delle immagini o video qualsiasi, dovete stare molto attenti a non usare quelle che trovate in rete su altri siti o su google, perchè sono sicuramente protette da diritti di autore.
 Per evitare denunce da parte dei loro autori o da parte di coloro che le hanno acquistate dovete prenderle nel database di foto, immagini e video di FOTOLIA.
In FOTOLIA infatti troverete tantissimi immagini e video per il vostro sito a seconda dei temi che trattate nei vostri articoli e potete acquisirne i diritti e le licenze d' uso.



1&1 MyWebsite

3 commenti:

  1. Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. If you are looking for an excellent contextual ad network, I suggest you take a peek at Clicksor.

    RispondiElimina
  3. It's a impressive post that has everything to describe in it.

    RispondiElimina